Skip to content

LA STORIA

AMG nasce  a Pietrasanta nel 1977 grazie all’intraprendenza e all’esperienza nel settore lapideo acquisita in Italia e all’estero di Leandro Da Prato che, affiancato nel tempo dai figli Ugo, Marcello e Carlo , ne è tutt’oggi il titolare.

Nel corso del 2019 AMG, dopo oltre 40 anni, ha lasciato la propria sede storica di Pietrasanta per trasferirsi nella nuova sede di Pozzi di Seravezza, sempre nel cuore della Versilia, riadattando una struttura esistente e incrementando lo spazio a disposizione e la sicurezza, con oltre 1700 mq coperti di cui 350 dedicati al dry lay o pre posa dei lavorati. 

Dotata di una vasta gamma di macchinari quali frese cnc, centri di lavoro cnc, calibratrice, waterjet e 3 fili per la splittatura, e grazie al personale di grande capacità ed esperienza, AMG è il partner ideale per realizzare dal più comune al più complesso progetto, sia nella fase di progettazione sia in quella esecutiva.

AMG ha scelto di usufruire dell’energia fotovoltaica per alimentare lo stabilimento investendo in impianti di ultima generazione e macchinari 4.0. Nel 2020 ha inoltre affrontato il periodo covid garantendo la sanificazione di tutti gli ambienti  e la sicurezza dei dipendenti, clienti e fornitori.